Tavolo tecnico presso l’Assessorato regionale alle attività produttive

IMG_0349      IMG_0351     IMG_0352     IMG_0354

Il 23 aprile 2013 si è tenuto un tavolo tecnico presso l’Assessorato regionale alle attività produttive per l’organizzazione di una piattaforma istituzionale e tecnica in vista del Business Forum “Partenariato Sicilia – Costa d’Avorio” sulle opportunità di investimento in Costa d’Avorio, che si terrà il 14 e 15 giugno 2013 presso l’Orto Botanico dell’Università di Palermo.

Al tavolo tecnico, oltre all’Assessore alle attività produttive, Linda Vancheri, e al responsabile della cooperazione internazionale dell’Assessorato dell’Agricoltura, era presente il rappresentante dell’Ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia.

Inoltre, hanno preso parte i presidenti e rappresentanti delle più importanti associazioni di categoria dei diversi settori produttivi come Confindustria Sicilia, Ance Sicilia, Confapi Sicilia, Confimpresa Euromed, Confagricoltura Sicilia e Confartigianato Sicilia. Hanno partecipato anche i rappresentanti dei gruppi bancari più importanti come Banca Intesa San Paolo e Monte dei Paschi di Siena.

Sono stte lanciate le basi per l’apertura di relazioni diplomatiche tra la Sicilia e la Costa d’Avorio, ufficializzate in seguito con una lettera di totale apertura dell’Ambasciatore  della Costa d’Avorio in Italia al fine di organizzare una missione istituzionale siciliana  in Costa d’Avorio e per l’organizzazione del Business Forum del 14 e 15 giugno promosso da MhD Consulting.