Visita sul campo della COFENABVI-AO, Confédération des Fédérations Nationales de la filière de bétail et viande de l’Afrique de l’Ouest, a Savigliano.

Descrizione del Progetto

IMG_2280IMG_2483IMG_2492IMG_2475IMG_2336

Dal 9 al 13 Ottobre 2014, la MhD Consulting ha accolto la COFENABVI-AO, la Confédération des Fédérations de la filière bétail et viande de l’Afrique de l’Ouest, per una visita sul campo a Savigliano in provincia di Cuneo, ospiti della società di ingegneria LGA Engineering Srl di cui MhD Consulting è partner.La visita è seguita ad un primo incontro tra la COFENABVI-AO, la MhD Consulting e la LGA Engineering avvenuto a Novembre 2013 ad Abidjan in cui quest’ultima ha presentato i lavori di ingegneria realizzati in Piemonte nel settore agricolo e nella filiera dell’allevamento.La visita si è aperta con un incontro istituzionale tra la delegazione della COFENABVI-AO, guidata dal Presidente M. Sawadogo, e il Sindaco di Savigliano, che ha accolto la Confederazione rassicurandoli della serietà e delle provate capacità tecniche della LGA Engineering.
Durante la trasferta, è stato possibile visitare le aziende agricole più importanti della zona che, oltre a produrre mais e silo mais, allevano bovini da latte e da carne con i sistemi tecnologici più all’avanguardia. Sono state aperte anche le porte di alcune delle più importanti fabbriche che producono gli arredi per le stalle e i macchinari tecnologici per l’allevamento. Sono stati visitati alcuni macelli della zona di diverse dimensioni e infine un centro industriale di raccolta e stoccaggio del mais.La visita ha visto la firma di un accordo, denominato “Accordo di Savigliano”, in cui il Presidente della COFENABVI-AO si è impegnato a promuovere una “rivoluzione” della filiera dell’agricoltura e dell’allevamento in tutta l’Africa dell’Ovest appoggiandosi sulla provata competenz      a tecnica e professionalità dell’équipe della LGA Engineering e della MhD Consulting.

 

Project Details

  • Date 24 novembre 2014
  • Tags Missioni sul campo
Back to Top