Visita del ministro dei trasporti, M. Gaoussou Touré e dell’imprenditrice Mme Touré.

Descrizione del Progetto

Costa-d-AvorioDal 17 Agosto al 21 Agosto 2013, la MhD Consulting ha ricevuto la visita del Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, M. Gaoussou Touré, e di sua moglie, Mme Touré, direttrice della Società ivoriana SITA, leader nella trasformazione e nel commercio dell’anacardo.

In occasione della visita, la MhD Consulting ha accompagnato il Ministro e sua moglie in Emilia Romagna, nella zona di Pavullo nel Frignano, per incontrare alcuni imprenditori operanti nel settore estrattivo da cave e nel comparto delle costruzioni e dei lavori pubblici in genere. La delegazione ivoriana è stata ricevuta dal Sindaco di Pavullo nel Frignagno nella sede comunale in presenza dell’Assessore comunale alle attività produttive. In questa sede, si è discusso delle opportunità economiche offerte dalla Costa d’Avorio e delle politiche di incentivazione agli investimenti esteri adottate dal governo ivoriano.

A seguito, giunti a Palermo, il Ministro M. Touré e sua moglie, accompagnati dai responsabili della MhD Consulting, hanno incontrato alcune imprese siciliane operanti nel settore delle energie rinnovabili per siglare degli accordi di partenariato.

Si è inoltre svolto un incontro con alcuni rappresentanti locali di Banca Intesa Sanpaolo e di Agriventure, società di consulenza nel settore agricolo legata alla prima. Durante questo incontro, si è discusso della creazione di rapporti di collaborazione in campo tecnico ed economico tra imprenditori agricoli siciliani e ivoriani al fine di permettere tra questi un trasferimento di know-how volto al miglioramento delle tecniche di produzione e soprattutto all’aumento delle capacità di trasformazione dei prodotti agricoli ivoriani.

Back to Top